Oops! This site has expired. If you are the site owner, please renew your premium subscription or contact support.

Fai doppio clic per iniziare a scrivere

Studio di Psicoterapia

Clicca qui per modificare il sottotitolo

Carmen Piciulo

Carmen Piciulo

psicologa psicoterapeuta
orientamento ANALISI TRANSAZIONALE

Psicologa Psicoterapeuta ad orientamento Analitico Transazionale. 


Dal 2006 al 2012 ho collaborato con l'Ente S.O.S. Il Telefono Azzurro Onlus svolgendo attività di formazione e di supervisione di volontari dell'associazione che operano all'interno di alcuni istituti penitenziari sul territorio nazionale. Inoltre, come referente del progetto "Bambini e carcere", progetto destinato ai minori che direttamente o indirettamente vivono la condizione di detenzione di un genitore, ho partecipato ad equipe sulla genitorialità con gli operatori penitenziari all'interno degli Istituti Penitenziari di Monza e Bollate e San Vittore. 

Dal 2009 al 2010 ho collaborato con Galdus Società Cooperativa sul progetto Counseling, formazione e sostegno alla famiglia e ai giovani occupandomi di orientamento scolastico e orientamento in uscita scuole superiori (Liceo Artistico Boccioni – IPSC Caterina da Siena).

Dal 2009 collaboro con il consultorio familiare CeAF - Centro per la Famiglia di San Giuliano Milanese e mi occupo di percorsi di sostegno psicologico con bambini e adolescenti e di consultazioni con genitori e famiglie; inoltre mi occupo di attività di formazione all'interno di scuole dell'infanzia e scuole primarie.

Dal 2010 svolgo libera professione come psicologa psicoterapeuta in setting individuale rivolta ad adulti e minori. 


FORMAZIONE

Dopo la laurea in Psicologia Clinica, conseguita presso l’Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, ho svolto il primo semestre di tirocinio presso il Dipartimento di Psicologia - Laboratorio di Psicofisiologia dove mi sono occupata di trattamento non farmacologico dei disturbi del sonno. 
Ho svolto il secondo semestre di tirocinio presso il Dipartimento Materno - Infantile dell'ASL Roma C dove mi sono occupata di attività psicodiagnostica con bambini e adolescenti; ho inoltre partecipato ad osservazioni della relazione madre-bambino e partecipato ai Gruppi H (gruppi sulla disabilità) con gli insegnati delle scuole primarie e secondarie degli utenti seguiti dal Dipartimento dell'ASL Roma C.

Dopo il tirocinio post lauream ho frequentato un master in Direzione delle Risorse Umane presso Gestione e Management Srl - Roma che mi ha permesso di lavorare nell'ambito delle Risorse Umane per due anni. 

Ho frequentato un Master universitario di I livello "Politiche sociali e servizi alla persona: La protezione dei minori" presso l'Università Cattolica di Milano. 

Ho frequentato la Scuola di specializzazione in Psicoterapia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano.

Sono associata all’EATA (European Association for Transactional Analysis). 

Ho conseguito nel 2015 il Master annuale in tre livelli: Il Test di Rorschach secondo il Sistema Comprensivo di J.E. Exner Jr. e la Psicodiagnostica Integrata presso l'Istituto IRPPSI di Milano. 
google-site-verification=V_iMkOn2yj2oy7op1HuoFB3xAMI306B1Xb8fL4wK9XI